Massimo Boldi, in una nuova intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha parlato del suo rapporto con Christian De Sica e del fatto che non consideri divertente il recente film In vacanza su Marte.
La star della comicità italiana ha inoltre ribadito che non ha mai litigato con l'amico e il loro allontanamento era stato causato solamente da una questione pratica.
La critica alla commedia
L'attore Massimo Boldi, rispondendo alle domande del quotidiano, ha parlato del recente progetto In Vacanza su Marte, di cui è stato protagonista, ammettendo che lo considera un rimpianto della sua carriera: "Non faceva ridere. Era un film fatto in economia, bisognava lavorare, c'era stato il Covid e noi avevamo le bollette da pagare. Ma non è venuto bene: se non c'è un minimo di verità nella trama non funziona".
Il rapporto con Christian De Sica
Parlando del suo rapporto con Christian De Sica, inoltre, Boldi ha voluto smentire le voci riguardanti un presunto litigio con l'amico: "Io non avevo firmato il rinnovo con De Laurentiis perché avevo avuto una proposta irrinunciabile da Berlusconi e così ci siamo separati. Ma io e Christian non abbiamo mai litigato". L'attore ha ricordato quanto sia profondo il legame che lo lega al collega, sostenendo che da oltre 50 anni sono amici ed è quindi impossibili litigare, "al massimo si discute".
Boldi ha ricordato il momento in cui ha incontrato per la prima volta Christian: "Suonavo ne La Pattuglia Azzurra e lui cercava di fare il cantante. Cantava le stesse canzoni che canta oggi".
In vacanza su Marte, la recensione: Ritorno al futuro o ritorno al passato?
La sinossi del film
Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un'escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare.
Completano il cast del film Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Herbert Ballerina, Denise Tantucci, Fiammetta Cicogna, Francesco Bruni, Alessandro Bisegna.