In Vacanza su Marte 2020

1.5/5
1.3/5
Locandina di In Vacanza su Marte

In Vacanza su Marte è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di In Vacanza su Marte (2020). Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte! Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare…

In un prossimo futuro, le vacanze non saranno più le stesse: i soliti luoghi in giro per il mondo, tutto che appare come già visto. Finalmente, l’uomo è giunto su Marte, che è così divenuta la più ambita meta da raggiungere. Ma i tipici disastri che gli italiani già tradizionalmente combinavano sulla Terra, non saranno poi così diversi anche sul lontano pianeta rosso.

Dopo aver lasciato da tempo la moglie e il figlio Giulio, Fabio sta per sposare proprio su Marte la facoltosa Bea. Eppure, l’imprevisto è dietro l’angolo. Riunita la famiglia originaria, durante un’escursione nello spazio attorno il pianeta, per un incidente Giulio subisce gli effetti del trascinamento temporale e diventa improvvisamente un arzillo e sboccato vecchietto. Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà così a fare i conti con un figlio settantenne e il matrimonio che rischia di saltare. A quel punto, soltanto un imprevisto altrettanto straordinario potrebbe salvare la situazione per il malcapitato protagonista.

Recensione

Abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Nella recensione di In vacanza su Marte, disponibile in noleggio e acquisto dal 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali, ve le raccontiamo. Abbiamo visto Massimo Boldi e Christian De Sica ancora una volta insieme, dopo la reunion di due anni fa per Amici come prima, e stavolta in un cinepanettone come ai vecchi tempi, con in più la regia dello specialista Neri Parenti. E abbiamo visto queste figure ormai classiche del nostro cinema muoversi in uno scenario inedito, futuribile, come i viaggi su Marte, e interagire con un mondo …

Leggi la recensione completa di In Vacanza su Marte (1.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'idea di ambientare le vacanze su Marte è ardita, e originale.
  • Alcune location, arredi e costumi sono ben realizzati.
  • Ci sono ottimi attori non protagonisti.

Cosa non va

  • Si cerca di far ridere con le solite battutacce: è un film molto volgare.
  • Un certo modo di esprimersi è ormai superato, è come se non si fosse assistito ai dibattiti degli ultimi anni.
  • E il risultato è che, in fondo, si ride poco.

Cast

Christian De Sica Christian De Sica Fabio Sinceri
Massimo Boldi Massimo Boldi Giulio Sinceri
Lucia Mascino Lucia Mascino Bea
Paola Minaccioni Paola Minaccioni Elena Sinceri
Herbert Ballerina Herbert Ballerina Pippo Anselmi
Denise Tantucci Denise Tantucci Marina
Fiammetta Cicogna Fiammetta Cicogna Alice
Francesco Bruni Francesco Bruni Dylan
Alessandro Bisegna Alessandro Bisegna Giulio Sinceri a 18 Anni
Milena Vukotic Milena Vukotic Tina

Vai al cast completo di In Vacanza su Marte

Accoglienza

Attualmente In Vacanza su Marte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

In Vacanza su Marte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli