Martin Scorsese: un tweet sui suoi film diventa virale e irrita i fan

Un post su Twitter in cui s'ironizza sulla filmografia di Martin Scorsese ha fatto arrabbiare i fan del regista di The Irishman.

Un utente su Twitter ha pensato bene di elencare ironicamente alcune ricorrenze comuni nei film di Martin Scorsese, attirandosi inevitabilmente l'ira di una moltitudine di fan dopo che il tweet è diventato virale.

Il produttore televisivo Andrew Paul Joyce ha deciso di pubblicare un post nel quale si riferisce sarcasticamente al cinema del regista di The Irishman: "80% dei film di Scorsese doo wop riproduce musica shoo bob shoo bob. VOCE FUORI CAMPO: Nel vecchio quartiere le cose andavano in un certo modo. 3 ore di riprese di transizione di persone che caricano oggetti su camion intervallate da violenza. Attore truccato da anziano: non sapevamo quanto bene gli avevamo voluto".

Di certo un tweet scherzoso ma poco conciliante, che subito ha innescato una serie di reazioni social dei cinefili affezionati a Martin Scorsesee al suo cinema. Nonostante i 27.000 like al post di Joyce, sono stati diversi i follower irritati dalle parole riportate nel post e che hanno reagito a tono.

Martin Scorsese ha portato in sala e su Netflix il suo ultimo film The Irishman - realizzato proprio grazie al supporto finanziario del colosso dello streaming - con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Il film racconta la storia del sindacalista Jimmy Hoffa (Pacino), amico del mafioso affiliato al clan dei Bufalino, Frank Sheeran (De Niro).