Martin Scorsese: "Per il prossimo film con Leonardo DiCaprio potrei aver bisogno di un co-regista"

A 80 anni ormai compiuti, Scorsese sente il peso dell'età che avanza e nel suo prossimo film da regista potrebbe richiedere un aiuto esterno.

Martin Scorsese: 'Per il prossimo film con Leonardo DiCaprio potrei aver bisogno di un co-regista'

Nei giorni scorsi è emerso che il prossimo film di Martin Scorsese sarà The Wager, ancora una volta insieme a Leonardo DiCaprio, ma in una recente intervista, il regista ha espresso qualche dubbio circa le teppistiche del nuovo progetto e di come potrebbe aver bisogno di un co-regista.

Scorsese vorrebbe prendersi una pausa per promuovere Killers of the Flower Moon dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori del 2023, e le complessità delle riprese sull'acqua potrebbero richiedere un co-regista. Inoltre, non è sicuro al 100% di chi interpreterà DiCaprio perché la sceneggiatura non è ancora pronta, ma ha insisto che questa prassi "è normale".

"Prima di tutto, il problema è che ora che lo sciopero degli sceneggiatori è finito, e dato che gran parte della promozione di Killers of the Flower Moon dipende da me, lasciatemi prendere una pausa. Lavoreremo con gli autori e vedremo se riusciremo a metterlo sulla pagina. E forse è qualcosa che potrei co-dirigere, per così dire".

Killers of the Flower Moon era ancora più lungo, Martin Scorsese: "Ecco perché l'ho accorciato"

Scorsese ha precisato: "Sarà difficile [girare un film sull'acqua], ma ci sono modi per renderlo sopportabile grazie ad alcuni accorgimenti tecnici. A seconda di come riusciremo a mettere insieme la sceneggiatura. Non sono sicuro se Leo interpreterà il tenente Byron o il capitano pazzo. Ci sono molte parti che gli si adattano bene. Non lo saprò finché non avrò la sceneggiatura. È così. È normale".