BBC ha svelato la prima immagine del nuovo dramma poliziesco The Responder, con Martin Freeman. Scritto dall'ex agente di polizia Tony Schumacher e realizzato da Dancing Ledge Productions, Martin Freeman interpreta Chris, un agente di pronto intervento moralmente compromesso e in crisi che è costretto a collaborare con una nuova partner a inizio carriera (Adelayo Adedayo). La coppia si rende conto che la sopravvivenza in un mondo notturno implacabile dipenderà dalla loro reciproca collaborazione.
"La sceneggiatura di Tony Schumacher era così unica e onesta che ho capito subito di voler far parte di The Responder nel ruolo di Chris", ha dichiarato Freeman. "Nessuno scrive come Tony ed è stato incredibile visitare il mondo che ha creato".
Tony Schumacher ha aggiunto: "Il mio casting ideale quando stavo scrivendo il personaggio di Chris in The Responder era Martin Freeman. Vedere quella fantasia diventare realtà è pazzesco. Martin è uno dei grandi attori britannici. Infonde un tale talento e umanità nelle parole che ho avuto la fortuna di dargli. Non vedo l'ora che il pubblico possa vedere la sua interpretazione, è un lavoro per cui mi sento molto fortunato ad aver avuto un posto in prima fila".
Martin Freeman contro Jim Carrey: "L'avrei licenziato dal set di Man on the Moon"
Fanno parte del cast di The Responder anche Ian Hart, MyAnna Buring, Kerrie Hayes e l'interprete di Luther Warren Brown. Con loro David Bradley, Rita Tushingham, Josh Finan ed Emily Fairn.
La serie in cinque parti, girata a Liverpool e nei dintorni, è prodotta da Dancing Ledge Productions per BBC One and BBC iPlayer. Dirige Tim Mielants.