Marte: la seconda stagione arriva stasera su National Geographic!

Da stasera torna la seconda stagione di Marte, la serie tv prodotta da Ron Howard, alle 20.55 su National Geographic: dov'eravamo rimasti?

Marte non è mai stata così vicina. Quella che sembrava solo fantascienza, potrebbe diventare molto presto realtà. Torna con la seconda stagione, Marte, la serie prodotta da Ron Howard e Brian Grazer che unisce rappresentazione cinematografica e realtà scientifica. 6 episodi in cui scopriremo come potrebbe essere in futuro la vita su Marte basandosi su quello che sta accadendo ora sul Pianeta Terra.

Mars: un'immagine dei protagonisti
Mars: un'immagine dei protagonisti

Questa seconda stagione prodotta da Ron Howard, in onda su National Geographic (Sky, 403) da stasera alle 20:55, prende il via dall'eterno conflitto tra scienza e profitto, tra esplorazione e interessi economici. Una volta diventata una specie interplanetaria, l'umanità riuscirà a spezzare questa catena o ripeterà gli stessi errori anche nel nuovo mondo? Sono trascorsi 5 anni dalla creazione del primo insediamento su Marte. E' il 2042 e Olympus Town, la colonia fondata dalla International Mars Science Foundation, è ormai un sistema completamente sviluppato. L'agenzia spaziale sponsorizzata dal Governo non può però continuare a finanziarlo e decide di aprire la missione a investitori privati come la Lukrum Industries. Una decisione che comporta l'inizio di inevitabili tensioni tra gli scienziati e i nuovi arrivati.

Nel cast, Alberto Ammann (Narcos), Clementine Poidatz (Marie Antoinette), Sammi Rotibi (Batman v Superman, Django Unchained. Marte traccia un parallelo tra ciò che potrebbe minacciare il futuro dell'umanità su Marte e ciò che sta mettendo ora in pericolo il nostro pianeta: lo scioglimento dei ghiacciai, le trivellazioni, l'innalzamento del livello dei mari ed epidemie.

La serie annovera infatti interviste a esperti e scienziati che accompagnano lo spettatore alla scoperta delle sfide e delle opportunità che attendono l'umanità sul pianeta rosso. Tra questi Elon Musk, CEO di Space X, Ellen Stofan, ex capo ricercatore della NASA, Naomi Klein, premiata giornalista, scrittrice e attivista impegnata contro il cambiamento climatico.