Marlon Wayans nel ruolo di Richard Pryor?

L'attore potrebbe prendere il posto di Eddie Murphy e vestire i panni del popolare comico Richard Pryor, scomparso nel 2005 dopo una lunga malattia.

Dopo la rinuncia di Eddie Murphy, la Happy Madison Productions di Adam Sandler e la Sony Pictures potrebbero aver trovato il loro candidato ideale a vestire i panni del popolare comico Richard Pryor nel biopic Richard Pryor: Is It Something I Said?. Si tratterebbe dell'attore Marlon Wayans. Il biopic, che dovrebbe essere scritto e diretto dal regista di Dreamgirls Bill Condon, sarà incentrato sull'ascesa di Pryor, comico popolarissimo e controverso, e sulla sua battaglia contro la dipendenza dalla droga. La pellicola, che ha un budget previsto di 20 milioni di dollari, sarà prodotta dalla star Chris Rock, dalla vedova di Pryor Jennifer Lee Pryor e da Mark Gordon.

Nonostante sia noto soprattutto per pellicole demenziali come Scary Movie, White Chicks o Dance Flick, realizzate in team con i fratelli, Marlon Wayans si è dimostrato un ottimo attore drammatico nella prova offerta in Requiem for a Dream nel 2000. Per entrare nella rosa dei possibili candidati a sostituire Eddie Murphy pare che l'attore abbia sostenuto uno screen test in cui per tredici minuti si è letteralmente trasformato in Richard Pryor. Ci auguriamo che venga raggiunto presto un accordo economico per vedere nuovamente Wayans sul grande schermo per una volta ancora in un ruolo di spessore.