Marion Cotillard sarà Morgana in Arthur & Lancelot?

L'attrice francese potrebbe calarsi nei panni della magica Morgana nella rilettura in chiave moderna del mito cavalleresco.

Il premio Oscar Marion Cotillard avrebbe ricevuto un'allettante offerta per recitare in Arthur & Lancelot. L'attrice francese potrebbe comparire nell'adattamento della leggenda dei Cavalieri della Tavola Rotonda nei panni di Morgana, sorellastra di Re Artù dotata di poteri magici. Per adesso è stato ufficializzato l'ingaggio di Joel Kinnaman nel ruolo di Lancillotto e di Kit Harington in quello di Artù. Arthur & Lancelot, che rileggerà il mito dei Cavalieri della Tavola Rotonda in chiave contemporanea, strizzando l'occhio a Braveheart - cuore impavido, entrerà in produzione nei primi mesi del 2012. A produrre il progetto, scritto e diretto da David Dobkin, sarà Lionel Wigram insieme a Charles Roven e Richard Suckle. La pellicola è attesa nei cinema per il 15 marzo 2013.

Di recente abbiamo visto Marion Cotillard nei cinema nel disaster movie Contagion. Attendiamo con ansia l'arrivo del corale Piccole bugie tra amici, dove sarà diretta dal compagno Guillaume Canet, e del blockbuster Il cavaliere oscuro - Il ritorno in cui affiancherà Bruce Wayne/Batman nei panni di un'amica fidata del miliardario giustiziere.