Maria Bello, Abigail Breslin e Samuel L. Jackson in Rape

Ricco cast per il dramma indie Rape: A Love Story. Il regista Harold Becker avrà a disposizione l'intensa Maria Bello, la piccola Abigail Breslin e la star action Samuel L. Jackson.

Gli attori Maria Bello, Abigail Breslin e Samuel L. Jackson saranno protagonisti del dramma indie Rape: A Love Story. Harold Becker dirigerà la pellicola prodotta da Michael Mendelsohn e dalla sua Patriot Pictures. Le riprese del film prenderanno il via a giugno.
Basato sul romanzo pubblicato nel 2003 da Joyce Carol Oates, al centro del plot vi è una madre (la Bello) che cerca di superare il trauma di un violento stupro subito, ma che continua a essere perseguitata dagli aggressori protetti da un agente di polizia connivente (Jackson). Abigail Breslin interpreterà la figlia dodicenne della donna che è stata testimone della violenza subita dalla madre. Il veterano sceneggiatore John Mankiewicz, già tra gli autori di Dr House, ha firmato la sceneggiatura.

Maria Bello, che ha fatto parte del cast del blockbuster La Mummia: la tomba dell'imperatore dragone, di recente ha recitato nel dramedy indie The Private Lives of Pippa Lee, firmato da Rebecca Miller. La piccola Breslin invece, insieme a Johnny Depp, presterà la propria voce a uno dei personaggi di Rango, pellicola animata diretta da Gore Verbinski. Inoltre farà parte del cast di The Wild Bunch e reciterà accanto a Woody Harrelson, Jesse Eisenberg ed Emma Stone nella commedia horror Zombieland.
Per quanto riguarda Samuel L. Jackson invece, l'attore ha confermato proprio in questi giorni la sua presenza nel cast del blockbuster Marvel Iron Man 2 nei panni del misterioso Nick Fury.