Vanity Fair ha diffuso una nuova immagine di Maria di Pablo Larraín, che debutterà a Venezia il prossimo fine settimana. Nella foto promozionale Angelina Jolie è una magnifica Maria Callas.
Inoltre VF riporta che la Jolie si è allenata per più di 6 mesi per interpretare la famosa cantante d'opera: "Ha lavorato sulla postura. Ha studiato la respirazione. Ha sviluppato un accento che si addice a una donna che appartiene a un mondo di quel calibro. Poi ha preso lezioni di canto", racconta Larrain.
Cosa aspettarsi da Maria
L'articolo elogia il lavoro della Jolie come "un'interpretazione determinante, memorabile, a tratti sconcertante [...] L'approccio della Jolie è contemporaneamente straziante, eccentrico e imponente, mostrando un tipo di comprensione della disperazione della Callas di reclamare se stessa prima che sia troppo tardi".
Il film di Larraín racconta la storia della vita tumultuosa, bella e tragica della Callas, "la più grande cantante lirica del mondo". Il tutto viene rivissuto e reimmaginato durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta. Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises) ha scritto la sceneggiatura.
Maria alternerà una fotografia a colori nel presente e freddi flashback in bianco e nero per le scene del passato. Il direttore della fotografia di Todd Haynes, il grande Ed Lachman, che ha girato anche El Conde di Larraín, sarà il regista del film.
Larraín descrive Maria come la conclusione della sua trilogia di biopic su donne storiche iconiche, i due precedenti sono stati Spencer e Jackie - entrambi hanno ottenuto nomination agli Oscar per le attrici protagoniste (Kristen Stewart e Natalie Portman).
Oltre alla Jolie, il cast comprende anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Kodi Smit-McPhee. Maria non ha ancora una distribuzione negli Stati Uniti. Verrà proiettato a Venezia, Telluride e NYFF il mese prossimo.