Mank: Trent Reznor svela la colonna sonora e oltre 200 foto del film di David Fincher

Trent Reznor, compositore di Mank con Atticus Ross, svela l'esistenza di un sito segreto in cui possiamo ascoltare in anteprima la score del film Netflix e visionare oltre 200 foto del film di David Fincher.

Il musicista e compositore Trent Reznor, collaboratore abituale di David Fincher, ha svelato l'esistenza di un sito web secreto dedicato a Mank che contiene un assaggio della colonna sonora e oltre 200 foto del film in arrivo su Netflix il 4 dicembre.

Il sito web segreto, chiamato The White Wine Came Up With The Fish, contiene una slide di 210 pagine che mostra foto ufficiali dal set di Mank e dietro le quinte del film Netflix. Inoltre grazie al sito è possibile ascoltare in anteprima un assaggio della colonna sonora originale firmata da Trent Reznor e Atticus Ross, che svela uno stile assai diverso dalle loro composizioni abituali.

In un'intervista a Revolver, Trent Reznor ha anticipato che per Mank avrebbe accantonato l'uso di sintetizzatori utilizzando solo strumenti disponibili negli anni '30, epoca di ambientazione del film:

"Non useremo il sintetizzatore stavolta. Vogliamo realizzare una score autentica, questo ci porterà a dover superare nuove sfide."

Mank: David Fincher chiese a Gary Oldman di recitare senza trucco facendolo innervosire

Mank Firstlook 02
Mank: Amanda Seyfried in una delle prime immagini del film Netflix

Scritto in origine dal padre di David Fincher, Jack Fincher, Mank racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman) e del lavoro sullo script di Quarto potere, diretto da Orson Welles. Negli anni '30, Mank ricostruisce le difficoltà produttive e la genesi di Quarto potere culminate in una battaglia per i diritti tra Mankiewicz e Welles dopo che il film conquistò l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Mank vede nel cast Lily Collins nei panni della segretaria di Mank, Rita Alexander, Tom Burke interpreta Orson Welles, Tom Pelphrey è il fratello di Mankiewicz, Joseph, Tuppence Middelton interpreta la moglie di Mank, Sara, mentre Arliss Howard è il cofondatore della MGM Louis B. Mayer, Sam Troughton è John Houseman, Ferdinand Kinsley è Ivring Thalberg, Joseph Cross è Charles Lederer, Jamie McShane interpreta Shelly Metcalf, Toby Leonard Moore è David O. Selznick e Monika Grossman interpreta Fraulein Freda.