Malcolm McDowell sarà il narratore di A Wonderful Kingdom, un documentario sul vino portoghese

Malcolm McDowell sarà il narratore di A Wonderful Kingdom, un nuovo documentario sul vino portoghese e sulla regione vinicola della Valle del Douro.

Malcolm McDowell, attore statunitense famoso principalmente per essere stato la star di Arancia Meccanica, sarà il narratore di un nuovo documentario, intitolato A Wonderful Kingdom, incentrato sul vino portoghese e sulla regione vinicola della Valle del Douro.

Ambientato tra le montagne del Portogallo, il film è un omaggio a coloro che partecipano alla vendemmia annuale dell'uva, famiglie che da secoli raccolgono, trasportano e calpestano l'uva per tutto il mese di settembre con i loro piedi macchiati dal succo d'uva.

La sinossi ufficiale del documentario recita: "Nelle montagne del Portogallo, tra i meravigliosi vigneti senza tempo della Valle del Douro, si trova il cuore e l'anima della vinificazione del Vecchio Mondo. Una volta all'anno inizia un rito quasi mitologico, quasi divino: la raccolta dell'uva di stagione."

"Celebrando la tradizione sulla mitologia, A Wonderful Kingdom è un omaggio a queste persone laboriose: sono la linfa vitale che scorre attraverso le rocce della regione." Afferma la sinossi. "Strutturato grazie alla prosa del poeta Miguel Torga con una versione inglese narrata dall'iconico attore britannico Malcolm McDowell e una versione portoghese narrata da Simone de Oliveira, questo documentario ipnotico si snoda attraverso l'epica bellezza e l'austerità della natura e dell'umanità."