Mads Mikkelsen, attualmente protagonista nelle sale con il film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ha svelato il motivo per cui ama interpretare ruoli da perdente.
L'attore, intervistato da GQ, ha spiegato le sue preferenze, sottolineando inoltre che ama i ruoli da villain.
I personaggi amati dall'attore
Parlando con il magazine, Mads Mikkelsen ha dichiarato che non considera interessanti i ruoli di personaggi che vengono apprezzati e amati da tutte le persone che li circondano. L'interprete dello scienziato nazista Jürgen Voller in Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha sottolineato: "Non sono interessato a parti come 'i capelli che cadono sui tuoi occhi, sii carino in un angolo'. Non fa per me. I perdenti sono divertenti. Perché li conosciamo. Si potrebbe anche essere stati in quella situazione alle volte".
Commentando poi la scelta di interpretare dei villain, Mikkelsen ha aggiunto: "Se non c'è altro, decisamente farei parti di questo tipo perché è divertente. E poi posso fare qualsiasi cosa voglia quando torno in Europa".
Indiana Jones e il Quadrante del Destino e un finale che rispetta (e aspetta) i nostri ricordi
Il quinto film della saga
Il nuovo film della saga con protagonista l'attore Harrison Ford nel ruolo dell'iconico archeologo ha nel proprio cast anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan - The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).
Diretto da James Mangold (Le Mans '66 - La grande sfida, Logan - The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi.