Madoff - Il mostro di Wall Street, su Netflix in streaming da oggi

Madoff - Il mostro di Wall Street, la mini docu serie dedicata al banchiere truffatore, arriva su Netflix in streaming da oggi 4 gennaio 2023 per tutti gli utenti abbonati.

Madoff - Il mostro di Wall Street, su Netflix in streaming da oggi

Madoff - Il mostro di Wall Street, la mini docu serie dedicata al banchiere truffatore, arriva su Netflix in streaming da oggi 4 gennaio 2023 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Madoff - Il Mostro Wall Street svela la verità sul famigerato schema Ponzi da 64 miliardi di dollari (il più grande della storia) ideato da Bernie Madoff, che ha distrutto le vite di innumerevoli investitori individuali che si erano fidati del venerato statista di Wall Street. Attraverso l'accesso esclusivo a informatori, dipendenti, investigatori e vittime, oltre a inedite testimonianze video dello stesso Madoff, questa docuserie in quattro parti ripercorre la sua ascesa dalle umili origini al ruolo di broker tra i più influenti e potenti di Wall Street.

Netflix Madoff Promo Stills 013
Madoff: The Monster of Wall Street - un'immagine della docuserie

Tramite un approccio visivo innovativo e un'avvincente sfumatura thriller che terrà il pubblico col fiato sospeso, il prolifico regista Joe Berlinger (Conversazioni con un killer, Sulla scena del delitto, Brother's Keeper) svela la genesi e, per la prima volta, le dinamiche del fraudolento business di consulenza finanziaria di Madoff, rivelando come la truffa non fosse la creazione di una sola mente diabolica come molti credevano. Madoff - Il mostro di Wall Street espone un gruppo di complici e un sistema finanziario in cui varie istituzioni sono state disposte a ignorare il comportamento sospetto di Madoff, suscitando un interrogativo ovvio: una frode così spudorata e deleteria potrebbe ripetersi?