Mad Max, Mel Gibson rivela il suo film preferito della saga

La star di Arma letale ha svelato quale titolo del franchise apprezza maggiormente.

Primo piano di Mel Gibson in Mad Max oltre la sfera del tuono

Dal 1979 al 1985, nei primi tre film della saga, Mel Gibson ha interpretato l'antieroe Max Rockatansky nel franchise sci-fi Mad Max. L'universo di George Miller si è sviluppato nel corso degli anni anche dopo l'uscita di scena di Gibson.

Ospite di un evento a Orlando, Mel Gibson ha svelato finalmente qual è il suo film preferito di Mad Max, il franchise tornato nelle sale nel 2024 con il prequel Furiosa, interpretato da Anya Taylor-Joy.

Il film di Mad Max preferito da Mel Gibson

"Penso che il secondo capitolo sia stato il migliore" sostiene Gibson "Era puro, era solo un inseguimento. Dal punto di vista del pubblico, lo trovavo il più lineare, aveva delle scene d'azione incredibili. Nessun effetto speciale, stavano solo lanciando cose fuori da un camion".

Una scena di Interceptor, il guerriero della strada
Una sequenza di Interceptor - Il guerriero della strada

Nel film Interceptor - Il guerriero della strada uscì nel 1981, Max (Mel Gibson) cerca di aiutare una piccola comunità a difendere le proprie riserve di carburante dai predoni. Grande successo al box-office, Interceptor vinse il premio di miglior lungometraggio internazionale ai Saturn Award.

L'influenza di Interceptor 2 sui film d'azione

Mel Gibson ama particolarmente Interceptor per la sua narrazione frenetica e ricca di inseguimenti e sequenze d'azione spettacolari. Caratteristiche in grado di influenzare il cinema action negli anni a venire.

Tra le opere più famose che hanno preso spunto da Interceptor 2 spiccano il film Snowpiercer, diretto da Bong Joon-ho e la celebre saga di videogiochi Fallout.

Interceptor, il guerriero della strada:una scena non Vernon Wells
Vernon Wells in una scena di Interceptor - Il guerriero della strada

La saga cinematografica di Mad Max è composta da cinque film: Interceptor (1979), Interceptor - Il guerriero della strada (1981), Mad Max oltre la sfera del tuono (1985), Mad Max: Fury Road (2015) e Furiosa: A Mad Max Saga (2024).