Mad Max: Fury Road: ecco chi è il chitarrista "fiammeggiante"

La breve apparizione di un musicista dalla chitarra veramente speciale ha conquistato l'attenzione del pubblico del film diretto da George Miller.

In Mad Max: Fury Road ci sono tante scene che lasciano gli spettatori senza parole, ma un momento del film ha decisamente conquistato tutti: il chitarrista "fiammeggiante" che suona quasi sospeso su un veicolo in corsa.
Sui social media il personaggio, ufficialmente chiamato Doof Warrior, ha conquistato veramente tutti; a interpretarlo è il musicista e attore Iota, nome d'arte di Sean Hape, molto famoso in Australia.
iOTA, oltre ad aver già inciso cinque album, ha lavorato a teatro in produzioni come Hedwig and the Angry Inch, The Rocky Horror Picture Show, Smoke and Mirrors, e tornerà a teatro il prossimo mese alla Sydney Opera House in occasione di B-Girl.

iOTA
iOTA

In un'intervista rilasciata al sito BuzzFeed, iOTA ha commentato la sua partecipazione al film diretto da George Miller: "E' stato un sogno che si è realizzato. Sono un grande fan dei film e l'ho sognato per così tanto tempo. Quando ero un bambino, ho sempre pensato: 'Un giorno potrei essere in Mad Max'. E' stato il periodo migliore della mia vita". L'artista, ovviamente, sarebbe disposto subito ad apparire anche in eventuali sequel.

L'attore ha inoltre spiegato: "La chitarra non era grandiosa. Ha trascorso molto tempo sotto il sole, nella sabbia e al freddo, quindi era piuttosto complicato ottenere un buon suono, ma è stato molto divertente". Tra le sue fonti d'ispirazione ci sono band come Soundgarden, Sepultura, e AC/DC e ha pensato a loro per la scena e il look che sfoggia nel film (il tutone rosso infatti è una sua idea).