Lupin è la nuova serie Netflix e online sono state presentate le immagini ed è stato condiviso il trailer che svela anche la data di uscita: l'8 gennaio.
Nel video si assiste all'ideazione dell'astuto piano che prevede il furto di un collier dal valore inestimabile che potrebbe cambiare la vita di un uomo che si ispira alle gesta di Arsenio Lupin.
Netflix ha rilasciato i primi contenuti promozionali di Lupin, la nuova serie francese originale Netflix con protagonista l'attore Omar Sy. La serie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dall'8 gennaio 2021.
Nel cast, oltre ad Omar Sy, ci saranno Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). La prima parte - intitolata Dans l'ombre d'Arsène - sarà composta da 5 episodi.
La serie è stata prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle Degeorges, Nathan Franck).
La sinossi ufficiale di Lupin anticipa:
Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro "Arsène Lupin, ladro gentiluomo" come ispirazione per vendicare suo padre.