Lupin III vs Conan sul grande schermo

Il 10 e 11 febbraio nei cinema per un imperdibile evento di due giorni.

Il 10 e 11 febbraio uscirà al cinema Lupin III vs Detective Conan di Hajime Kamegaki. Un altro film di animazione per Key Films che, dopo i successi di Capitan Harlock, Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei e Doraemon, porta nelle sale italiane un altro classico dell'animazione internazionale.

La novità questa volta è rappresentata da un film "intergenerazionale": se da una parte, infatti, vedremo sul grande schermo Lupin, il ladro gentiluomo creato dalla penna di Kazuhiko Katō negli anni '60, dall'altra, al suo fianco, ci sarà il Detective Conan, famosissimo personaggio del manga giapponese omonimo, nato circa una trentina di anni dopo e noto in Italia soprattutto grazie alla serie TV animata. I due personaggi, così apparentemente diversi, soprattutto per i ruoli che rivestono, hanno però un punto in comune: piacere ad un pubblico di grandi e piccoli spettatori.

Il film Lupin III vs Conan, già uscito in Giappone nel 2013 dove ha ottenuto un ottimo successo tra appassionati e non, è l'avvincente inseguimento di Lupin da parte di Conan. Motivo della caccia: un prezioso diamante rubato con maestria da Lupin e l'intenzione, sempre di quest'ultimo, di organizzare un altro grande furto. Riuscirà Conan a fermare Lupin, diversamente dall'inetto collega Zenigata?