Lupin III, clip esclusiva del primo film live action

Da Lunedì 22 febbraio arriva in Italia il primo film live action tratto dal manga ideato da Monkey Punch.

Il 22, 23 e 24 febbraio, distribuito da Microcinema, arriva in 250 sale italiane Lupin III - Il film, il primo film live action dedicato al ladro gentiluomo più amato di tutti i tempi. Il film, che ha ricevuto la benedizione del padre del manga Monkey Punch, ha visto il cast impegnato in Giappone e per oltre due mesi in Thailandia, con un'imponente staff tecnico che ha dato vita ai diversi momenti spettacolari del film, dagli inseguimenti con la mitica 500 gialla targata R33, ai virtuosismi di Goemon con la spada, dai combattimenti sensuali di Fujiko, agli straordinari furti di Lupin e Jigen.

Leggi anche: Lupin III: fenomenologia di un ladro (abbastanza) gentiluomo

Il via alle riprese è stato lanciato con il primo "Ready, Action" proprio dall'autore del manga Monkey Punch che lo ideò nel 1967, divenuto cartone animato nel 1971, Lupin III giunse sui piccoli schermi d'Italia a partire dal 1979, conquistando, da allora, gli spettatori di ogni generazione. Il film proprio per sottolineare lo stretto legame con l'anime, mantiene le voci degli attuali doppiatori italiani delle serie animate.

Lupin III, interpretato da Shun Oguri, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell'organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri c'è il veterano Dawson (Nick Tate), che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra "Cuore rosso cremisi di Cleopatra". A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen (Tetsuji Tamayama), il maestro della spada Goemon (Gô Ayano) e l'affascinante Fujiko (Meisa Kuroki) - dovranno espugnare "L'Arca di Navarone", la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall'instancabile ispettore Zenigata (Tadanobu Asano), pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.

Al film Lupin III è associata una simpatica iniziativa, chi acquista il film in prevendita nei cinema che aderiscono potrà ricevere il poster ad edizione limitata.

Oggi vi proponiamo in esclusiva una clip del film ((al link che segue trovate l'elenco completo delle 250 sale in qui verrà proiettato).