Netflix ha rilasciato oggi 30 settembre 2021 Luna Park, la nuova serie originale italiana ambientata nella Roma degli anni '60, disponibile in streaming per tutti gli abbonati al servizio!
Luna Park vede in primo piano la vicenda di Nora, una giovane giostraia, e di Rosa, una ragazza della Roma bene che, grazie ad un incontro voluto dal destino, scopriranno di essere sorelle. In un susseguirsi di intrighi e misteri da svelare, cercheranno di fare luce sul perché, ancora in fasce, sono state separate e destinate a vivere due vite completamente agli antipodi, estranee del forte legame che invece le univa.
Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale troverà posto anche la scoperta del primo amore. La serie, in 6 episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar e vede dietro la macchina da presa Leonardo D'Agostini (Nastro d'argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri.
La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, interpretata da Simona Tabasco, vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano (Sulla mia pelle, Loro 2) in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia é suo zio Ettore e Ludovica Martino), sua madre Stella. La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco, che debutta in una serie TV nel ruolo di Rosa, Guglielmo Poggi, nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi, nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi in quelli della madre Lucia.