Luck cancellato dalla HBO

Il dramma ha subito una brusca cancellazione durante la produzione della seconda stagione per disparati motivi, non ultimo la morte di tre cavalli avvenuta durante le riprese.

Era troppo bello per essere vero: un tv show con Dustin Hoffman come protagonista e Michael Mann come produttore è praticamente un sogno che si avvera, ma come tutti i sogni anche questo è terminato con il brusco ritorno alla realtà. La HBO si è trovata di fronte a una scelta radicale, continuare con la produzione di Luck o imbarcarsi in una polemica mediatica con il PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) e la AHA (American Humane Association) che di certo non avrebbe reso un buon servizio pubblicitario alla serie. Le due associazioni hanno cominciato a interessarsi allo show sin dal primo incidente sul set che è costato la vita a uno dei cavalli protagonisti. L'animale si è ferito gravemente e ha dovuto essere abbattuto, così come è successo altre due volte nel corso della produzione, nonostante fossero in vigore le norme di sicurezza.

David Milck e lo stesso Mann hanno emesso un comunicato ufficiale con il canale dicendo: "E' con il cuore spezzato che annunciamo la cessazione di ogni futura produzione della serie. La sicurezza è stata sempre la nostra prima preoccupazione. Abbiamo mantenuto gil standard più elevati durante tutta la produzione, più alti in fatti di quelli che esistono nelle corse dei cavalli. Tuttavia gli incidenti occorrono e non ci è possibile garantire che non ce ne saranno altri. Per questo abbiamo preso questa decisione difficile. Siamo incredibilmente fieri della serie, degli autori, degli attori e di tutta la troupe".

La AHA ha peraltro inviato una lettera di attenzione al Dipartimento dello Sceriffo di Los Angeles chiedendo che venga aperta un'indagine e lo stesso tipo di azione è stata richiesta dal PETA al Procuratore della città, affermando che lo show usava droghe per gestire gli animali sul set. Tuttavia, nonostante la cattiva pubblicità sia un fattore determinante per un canale come la HBO, c'è anche da ricordare che i costi di produzioni della serie erano molto elevati, considerati i personaggi coinvolti davanti e dietro la telecamera e allo stesso tempo i ratings non stavano facendo faville, anche se il canale aveva comunque deciso di rinnovare il serial per una seconda stagione. La sfortuna si è abbattuta su Luck, decidendo il fato di tre povere bestie e di un fantastico tv show.