Facebook

Lucca Comics & Games 2022, il padiglione Disney: tra Wakanda, Pandora, Andor e Willow - la serie

Al padiglione Disney di Lucca Comics & Games 2022 i fan possono immergersi in un tour tra Wakanda, Pandora e Strange World - Un Mondo Misterioso, fino ad arrivare ad Andor e Willow - la serie.

Lucca Comics & Games 2022, il padiglione Disney: tra Wakanda, Pandora, Andor e Willow - la serie

In occasione dell'edizione 2022 di Lucca Comics & Games, i fan possono vivere un'esperienza unica all'interno del padiglione The Walt Disney Company Italia in Piazza San Michele: qui è possibile fare un vero e proprio tour attraverso i mondi e gli universi di alcuni dei franchise più amati della Company, oltre a esplorarne di nuovi. Da Black Panther: Wakanda Forever passando per Strange World - Un Mondo Miserioso e Avatar: La Via dell'Acqua, fino ad arrivare alle due serie originali Disney+ targate Lucasfilm, Andor e Willow - la serie.

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

Proprio in occasione dell'uscita del film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, nelle sale italiane dal 9 novembre, Ivano Facchetti, artista contemporaneo ed esponente della corrente artistica SUPERPOP, ha realizzato cinque opere originali dedicate alla Maschera di Black Panther, il Super Eroe re di Wakanda: le opere sono state presentate in esclusiva in una Pop Art Gallery temporanea a Lucca Comics & Games il 28 ottobre all'esterno del Padiglione The Walt Disney Company Italia in Piazza San Michele a Lucca.

"Se sei in grado di emozionare con quello che fai, vivrai per sempre": questo assioma ben sintetizza la poetica artistica di Ivano Facchetti ma non solo, anche la storia di una maschera, che è molto più di un semplice oggetto, è un simbolo di coraggio, forza, determinazione e nuovi inizi. La maschera di Black Panther è stata creata con uno dei metalli più forti al mondo, il vibranio, simbolo del potere di Black Panther per Wakanda, e attraverso il film, fonte di ispirazione per la prossima generazione: Che tu sia un uomo, una donna o un bambino, puoi indossare la Maschera per sentirti più forte e affrontare le tue sfide.

Le Maschere di Wakanda, che saranno visibili a Lucca Comics & Games 2022 fino alla fine del festival, nascono dalla creatività dell'artista, ma anche dal suo rispetto verso il personaggio e la cultura wakandiana. Per maggiori informazioni sulle 5 opere, clicca qui.

Anche in questa occasione, torna la consolidata collaborazione con il Gruppo LEGO, partner di lunga data che attraverso gli iconici mattoncini stimola la creatività di adulti e bambini. Pensate per stupire i visitatori del Lucca Comics & Games 2022, tre costruzioni 3D in scala 1:1 ispirate al mondo di Black Panther: Wakanda Forever: il trono, la lancia e l'inconfondibile maschera realizzati da Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional Italiano. L'imponente trono, per il quale sono state impiegate ben 120 ore di lavoro, conta la bellezza di 35.000 mattoncini, arrivando all'incredibile peso di 95 kg! La maschera, che ha richiesto alla squadra un giorno intero per la sua costruzione, è formata invece da 4.000 elementi. Infine, la lancia, dal peso di 3 kg e formata da 1.000 mattoncini, ha impegnato ben 20 ore. Nel corso dell'evento, i tre modelli saranno a disposizione dei visitatori curiosi che potranno divertirsi a realizzare foto epiche come ricordo della giornata e sentirsi re e regine di Wakanda!

STRANGE WORLD - UN MONDO MISTERIOSO

L'area dedicata a Strange World - Un mondo misterioso è una room immersiva con piante variopinte e luminose, cespugli di erba rosa e tronchi multiformi; insieme a immagini dei personaggi e alla presenza di SPLAT, con effetti sonori e luci colorate, tutto ciò fa da cornice a foto immersive e catapulta il visitatore nel mondo misterioso del film. Diretto da Don Hall, co-diretto e scritto da Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli, l'originale avventura d'azione Walt Disney Animation Studios Strange World - Un Mondo Misteriososarà disponibile nelle sale italiane dal 23 novembre.

AVATAR: LA VIA DELL'ACQUA

All'interno del padiglione non poteva mancare un'installazione interattiva e immersiva a 360° dedicata allo straordinario mondo di Avatar: La via dell'acqua. Un cubo led total immersive che accoglie l'utente all'interno regalando un'esperienza coinvolgente ed emozionante. Audio, video e luci sono coordinati per produrre uno show unico, ricreando due ambienti ispirati alla foresta bioluminescente di Pandora e al mondo sottomarino protagonista di Avata 2.

È stata realizzata una straordinaria ricostruzione grafica, animazione e modellazione in 3D delle ambientazioni del film, con pareti led sulle 4 facciate, pavimento e soffitto, con una pixel density superiore ai 15 milioni di pixel mappate a 360 gradi con la tecnica del 6.1 camera rendering. L'esperienza è resa ancora più coinvolgente da un sistema di interattività sviluppato ad hoc, grazie al quale i movimenti delle persone che visiteranno l'installazione saranno mappati in tempo reale tramite l'utilizzo della tecnologia laser scan che li renderà partecipi e liberi di modellare le ambientazioni e di interagire con esse.

ANDOR E WILLOW - LA SERIE

Il padiglione ospita anche due aree dedicate a Lucasfilm. La prima trasporta i visitatori a fare un salto nell'iperspazio della nuova serie originale Disney+, Andor, disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma con un nuovo episodio ogni mercoledì. La serie è il prequel del film spin-off Rogue One: A Star Wars Story, ambientata cinque anni prima delle vicende del film, con protagonista la spia ribelle Cassian Andor.

I visitatori possono immergersi nell'area e scoprire anche i poster ispirati ad Andor, realizzati da artisti di vari paesi europei. L'area successiva è dedicata a Willow - la serie, la nuova serie originale Disney+ targata Lucasfilm che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire dal 30 novembre. Quest'area offre al pubblico la possibilità di attraversare una foresta e scoprire il mondo di Willow - la serie.

Infine, non poteva mancare un'area dedicata al mondo delle Disney+ Cards, il regalo perfetto per ogni fan! Alla fine del padiglione è infatti presente uno spazio dove poter acquistare le card appositamente realizzate in occasione del Lucca Comics & Games 2022.