Luc Besson: altre cinque donne lo accusano di molestie sessuali

Luc Besson è stato accusato di molestie sessuali e comportamenti inappropriati da altre cinque donne.

Luc Besson è stato accusato di molestie sessuali da altre cinque donne: la sua ex assistente, una produttrice teatrale, un'ex dipendente della casa di produzione EuropaCorp e due studentesse della Cité du Cinéma.

I comportamenti inappropriati del regista e produttore sono stati riportati sul sito Mediapart, fondato da Edwy Plenel che in passato ha lavorato a Le Monde.
Nel mese di maggio l'attrice Sand Van Roy aveva denunciato Besson sostenendo di essere stata violentata al Bristol Hotel di Parigi, accusa negata fermamente dagli avvocati del regista. La polizia della città francese sta comunque ancora indagando su quanto accaduto.
Successivamente altre donne avevano condiviso la propria esperienza con il regista, sostenendo di essere state oggetto di molestie e tentativi di violenza.

L'ex assistente di Besson sostiene ora di essere stata ricattata con lo scopo di avere rapporti sessuali con lui, mentre Karine Isambert sarebbe stata aggredita nel 1995 durante una sessione di audizioni. Le due studentesse e l'ex dipendente, infine, lo accusano di molestie e comportamenti inappropriati.