Il panel dell'Ultrapop Festival dedicato a Lost è ricco di sorprese. tra i mattatori dell'evento l'attrice e doppiatrice Daniela Calò, voce di Kate Lentiggini Austen, descrive le somiglianze con il personaggio che ha doppiato per sei stagioni.
"Mi sono subito innamorata di Kate e della sua interprete, Evangeline Lilly" svela Daniela Calò "perché ho subito colto delle affinità professionali con lei.
Lost è stato il suo primo lavoro importante, eppure ha subito dichiarato di non voler continuare con questo lavoro. Voleva andarsene a fare surf oppure tornare in Canada a lavorare nella cooperazione o coi bambini. Anche io sono schiva come lei, non sono un'attrice che ama mostrarsi. Faccio il mio lavoro e stop".
Pur amando molto il suo lavoro di doppiatrice, la Calò è la prima a riconoscere che la serie che ha spinto il pubblico a scoprire le serie in lingua originale; "Non riuscivano ad aspettare il tempo necessario per il doppiaggio così andavano a cercare la serie in originale. Oggi è un fenomeno diffuso, all'epoca molto meno. E poi è stata una serie divisiva, ancora oggi il finale di Lost fa discutere fan entusiasti e delusi.
La bella Kate, sullì'isola di Lost, è stata protagonista di un avvincente triangolo sentimentale con Jack e Sawyer tanto da polarizzare il pubblico che si è diviso tra i sostenitori di Jack e quelli del rivale scavezzacollo. Daniela Calò prova a rimanere imparziale e si rifiuta di rivelare la sua preferenza perché "sarebbe come se fosse Kate a dover scegliere", ma poi si tradisce e confessa: "Il carattere di Jack non me lo ha mai reso simpatico". Team Sawyer, dunque?