Lorella Cuccarini, Heather Parisi risponde sulla "ballerina sovranista" in modo epico

Heather Parisi è intervenuta sulle dichiarazioni di Lorella Cuccarini rispetto a migranti, femminismo ed Unione Europea con un velenoso tweet.

Lorella Cuccarini ed Heather Parisi sono due rivali storiche del piccolo schermo, si dice fin dall'ormai lontano 1985, da quando Pippo Baudo sostituì la bionda americana con la bionda più amata dagli italiani nel cast di Fantastico 6. Così, se Lorella scivola su qualche buccia di banana e su qualche affermazione ardita, Heather ci mette un attimo a spingerla ancora più giù nel burrone e con solo dei lievi tocchi sul suo smartphone. É successo anche questa volta: dopo la dichiarazione di sovranismo della Cuccarini, Heather Parisi ha affidato la sua risposta ad un tweet al vetriolo che lascia davvero poco spazio ad incomprensioni.

Leggi anche: Lorella Cuccarini sostiene Salvini sui migranti e critica il Papa e le femministe

Nelle ultime ore si sta parlano molto dell'intervista rilasciata da Lorella Cuccarini al magazine Oggi, in cui la showgirl si dichiara a favore delle politiche di Salvini sui migranti, contro le quote rosa, in cui bacchetta il Papa e dove si definisce una sovranista convinta. Quest'ultimo punto non è piaciuto affatto a Heather Parisi che ha sferrato il suo attacco via social: "Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d'étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste".

Strascichi di vecchia rivalità o pura e semplice inconciliabilità di posizioni politiche? Sicuramente la giusta dose di entrambe, almeno a giudicare da un'altra frecciatina che la Parisi aveva lanciato lo scorso novembre, sempre via Twitter, all'acerrima nemica e alla sua vicinanza a Salvini: "Per Matteo Salvini "Cicale" è di Lorella Cuccarini (sigh!). Eccesso di zelo per contraccambiare gli apprezzamenti ricevuti? Forse, sicuramente eccesso di italianismo".

L'interprete di Cicale (che sì, è Heather Parisi) non è stata la sola, però, a non gradire le esternazioni sovraniste di Lorella Cuccarini: intervenuta a Radio2, Alba Parietti ha ironizzato sulla definizione che l'interprete de La notte vola ha dato dell'attuale Governo. "Politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti" aveva dichiarato Lorella a Oggi e Alba Parietti, nota per le sue posizioni politiche piuttosto a sinistra, ha risposto: "Non sapevo che Lorella si occupasse di politica. Interessante questo suo spunto sociologico e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c'è Salvini. É veramente una teoria molto interessante che mi fa capire quanto sia attenta alla politica e alla storia. Mi sembra evidente che il pensiero di Lorella sia ben allineato con Salvini. Salvini in questo momento è vincitore a tutti gli effetti ma io non mi sono mai trovata a mio agio su quel carro. Definirlo addirittura più di sinistra di quelli di sinistra mi pare veramente azzardato. Se vogliamo paragonare Salvini a Che Guevara, a questo punto Berlusconi era Trotsky!". È ovvio come a questo punto della discussione il commento più atteso sia quello di Pamela Anderson.

Leggi anche: Pamela Anderson attacca Salvini: la risposta del ministro