La settima puntata de L'Isola dei Famosi ha regalato emozioni, tensioni e colpi di scena, in perfetto stile reality. A rendere ancora più movimentata la serata ci ha pensato la presenza in studio di Selvaggia Lucarelli, con i suoi commenti taglienti, e l'arrivo in Honduras dei parenti di cinque naufraghi, pronti a dare manforte ai loro cari tra emozione e lacrime.
Ma come sempre, il cuore pulsante della trasmissione è stato il verdetto del televoto e le successive nomination, che anche stavolta sono state palesi, con i nomi scritti sulla lavagnetta: una scelta voluta per generare dinamiche e alimentare le polemiche nel gruppo.
Chi è stato eliminato: il verdetto del pubblico
La settimana scorsa erano finiti in nomination Teresanna Pugliese, Mirko Frezza e Chiara Balistreri. Come previsto dai sondaggi online, la meno votata è risultata Chiara, che ha dovuto lasciare Playa Dos e salutare i suoi compagni d'avventura. Mirko Frezza è stato il più amato dal pubblico, conquistando ben il 52,89% delle preferenze. A seguire Teresanna con il 25,67% e infine Chiara con il 22,44%.

Sbarcata a Ultima Spiaggia, dove si trovano già Dino Giarrusso, Ahlam El Brinis, Paolo Vallesi e Jasmin Salvati, Chiara ha però deciso di non continuare l'avventura, scegliendo di tornare in Italia. Le sue parole prima dell'addio sono state: "Non ho dubbi, ho fatto un bellissimo percorso e ho vinto tanto a livello personale. Mi ha insegnato tanto questa esperienza però sento il bisogno di tornare a casa e di abbracciare mia mamma perchè mi manca tutto".
Le nomination palesi: scintille in arrivo
Nel finale di puntata, spazio alle nomination palesi, che come sempre non mancano di scatenare tensioni e strategie. Anche stavolta, Omar Fantini ha conquistato la prova leader, battendo Patrizia Rossetti e Loredana Cannata, e ha avuto il potere di nominare un concorrente. Ecco come hanno votato i naufraghi:
- Mirko ha nominato Patrizia
- Cristina ha nominato Teresanna
- Jay ha nominato Patrizia
- Patrizia ha nominato Jay
- Loredana ha nominato Patrizia
- Mario ha nominato Teresanna
- Teresanna ha nominato Loredana
- Omar (leader) ha nominato Mirko
A fine votazione, Veronica Gentili ha annunciato i tre naufraghi finiti in nomination:
- Patrizia Rossetti
- Teresanna Pugliese (entrambe le più votate dal gruppo)
- Mirko Frezza, nominato dal leader Omar.
La motivazione di Omar Fantini ha lasciato intendere una mossa ben ponderata: "È una nomination strategica; penso che sia tra i due più forti, l'altro è Mario. Mi andrebbe bene l'uscita sia di Patrizia che di Teresanna". Il televoto è quindi riaperto e il destino dei tre naufraghi è ora tutto nelle mani del pubblico. Chi riuscirà a restare in gioco e chi, invece, dovrà abbandonare l'Isola?
Nella clip caricata su Mediaset Infinity: le Nomination della settima puntata