Line of Duty: le prime due stagioni da stasera su Spike

Da stasera su Spike, tutti i lunedì dalle 23:10, arriva la prima stagione di Line of Duty, l'acclamata serie BBC, che sarà seguita subito dalla seconda a partire da marzo.

Stasera su Spike arriva l'acclamata serie Line of Duty con la sua prima stagione: il canale di ViacomCBS Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT), sul 26 di Tivùsat e sul 169 di Sky trasmetterà a seguire anche la seconda stagione in prima tv assoluta a partire dal 23 marzo, tutti i lunedì alle 23.10.

Ambientata in Regno Unito, la serie segue le vicende dell'AC-12, Unità Anticrimine della polizia incaricata di indagare sull'Ispettore capo Tony Gates, per scoprire se dietro la sua facciata di ufficiale integerrimo si cela un poliziotto corrotto. Protagonista della storia il sergente Steve Arnott (interpretato da Martin Compston), che all'inizio della serie viene trasferito dall'Antiterrorismo all'AC-12, dopo che si è rifiutato di coprire un atto illecito compiuto dai colleghi.

Line Of Duty Poster
Locandina di Line of Duty

Affiancato all'abile agente sotto copertura Kate Fleming (Vicky McClure) e guidato dal sovrintendente Ted Hastings, Arnott inizia una nuova esperienza lavorativa che lo porterà a svelare i più torbidi segreti della polizia, fino a scoprire importanti legami con il crimine organizzato. Presto si delineeranno così due fazioni contrapposte all'interno dei ranghi delle forze di polizia: da una parte gli agenti corrotti, dall'altra quelli meno esposti e meno stimati, che indagano su di loro. Consacrata da un'ottima accoglienza di critica e pubblico in patria, Line of Duty animerà le serate targate Spike con un gusto thriller/poliziesco tipicamente british, una storia originale ricca di suspense e, non ultimo, un'altissima qualità visiva.