Lilly Wachowski, prima apparizione pubblica per la regista

"L'amore è fondamentale per i transgender" - nel suo discorso di ringraziamento ai Glaad 2016, la Wachowsky ha ringraziato anche sua sorella Lana.

Grande vittoria per la serie tv Sense8, prima produzione seriale dei fratelli (ora sorelle) Wachowski che hanno prodotto per Netflix. Vincitrice del premio come miglior serie tv nella categoria drama ai GLAAD Awards di sabato, Lilly Wachowski è apparsa in pubblico per la prima volta dopo il suo coming out.

Lilly Wachowski al GLAAD 2016
Lilly Wachowski al GLAAD 2016

Nel discorso di ringraziamento la regista ha affermato:"Qui ai GLAAD sono stati tutti fantastici, ho ricevuto un'accoglienza meravigliosa. Sono persone estremamente gentili. Grazie a tutti" continua "Essere qui significa molto per me, è come se mi fossi liberata da un peso enorme. Dove possiamo trovare la forza per liberarci delle scatole della nostra vita? Dobbiamo essere coraggiosi e cercare di affrontare i nostri mostri, solo in questo modo possiamo essere noi stressi. Non dobbiamo avere paura di essere chi vorremmo essere" afferma.

Il discorso tocca inesorabilmente anche l'amore:"Anche per i transgeder l'amore è una parte fondamentale. Sono qui a celebrare questo successo grazie a mia sorella, a Netflix che ha creduto in noi, al cast, alla crew ed a voi spettatori" Conclude

Di seguito il video della premiazione