Il film Lightyear ha già incassato negli Stati Uniti 5.2 milioni di dollari ai box office grazie alle anteprime che si sono svolte nelle giornate di mercoledì e giovedì.
Le prime proiezioni del lungometraggio si sono svolte per la gioia dei fan nella serata di 15 giugno e a partire dal pomeriggio del 16.
Negli Stati Uniti il film Lightyear - La vera storia di Buzz è disponibile in 4.255 sale cinematografiche e sembra destinato ad arrivare a quota 70-85 milioni di dollari incassati nel primo weekend di programmazione. A livello internazione, invece, è presente in 43 mercati, situazione che potrebbe portare a un totale di 135 milioni dei dollari.
Per ora il lungometraggio della Pixar ha superato di molto i risultati ottenuti da Encanto e da Sing, film che si erano fermati con le anteprime rispettivamente a quota 1.5 e 1.6 milioni di dollari.
Il lungometraggio animato racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
Nella versione italiana del film, Lightyear - La vera storia di Buzz, prestano le proprie voci Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni ed Esther Elisha che interpretano rispettivamente lo Space Ranger Buzz Lightyear; Sox, il suo gatto robot di compagnia; e Alisha Hawthorne, la sua comandante e migliore amica.