Sangue, crocefissi e tormenti nel teaser trailer italiano de L'esorcismo di Emma Schmidt - The Ritual, svelato quest'oggi in esclusiva da Movieplayer.it. L'horror interpretato dalle star Al Pacino, Dan Stevens e Ashley Greene approderà nei cinema italiani il 29 maggio distribuito da Midnight Factory.
Ancor più agghiacciante il pensiero che la pellicola demoniaca diretta da David Midell è tratta da una storia vera. Il vero esorcismo di Emma Schmidt, avvenuto nel 1928, è il più terrificante e documentato della storia, riconosciuto dalla Chiesa e ha ispirato decenni di orrore.
Nel teaser vediamo il prete interpretato da Dan Stevens che prepara i paramenti e gli strumenti che gli serviranno per compiere un esorcismo, guidato dalla voce di un prete più anziano (Al Pacino), che fa la sua comparsa solo nella parte finale del teaser. A dargli manforte alcune suore, tra cui Sorella Rose (la star di Twilight Ashley Greene). A provocare raccapriccio è la giovane indemoniata che ha il volto di Abigail Cowen, che mostra un campionario di comportamenti atroci mentre i religiosi si preparano a esorcizzarla.
Sofferenze atroci e orrori tutti da scoprire al cinema
L'esorcismo di Emma Schmidt - The Ritual racconta la vera storia di Emma Schmidt, giovane campagnola che venne sottoposta a un estenuante esorcismo nell'America di fine anni Venti del Novecento. Tra i casi di possessione ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa Cattolica, quello di Emma Schmidt è il più documentato grazie ai minuziosi appunti di Joseph Steiger, che costituiscono una straordinaria testimonianza e una fonte preziosa, alla base di molta letteratura e cinema horror.
La storia del film si apre nell'America degli anni '20, quando la giovane Emma Schmidt viene condotta in un convento nelle campagne dello Iowa, vicino alla cittadina di Earling, per farsi ricoverare. Dopo la morte della madre, la giovane ha manifestato una strana forma di malattia che ha mutato il suo comportamento, ma nessuno riesce a comprendere cosa le stia succedendo. Là dove la medicina si è arresa, il caso è passato nelle mani dell'anziano padre Theophilus Riesinger (Al Pacino): la Chiesa è infatti convinta che Emma sia posseduta da uno spirito maligno e l'unico modo per guarirla è praticare un esorcismo, di cui il religioso è esperto.
Man mano che passano i giorni e si ripetono i rituali, le condizioni di Emma sembrano peggiorare. Il clima fra le suore è teso, la paura del maligno si espande e padre Steiger assiste a una trasformazione che non avrebbe mai pensato possibile.
