L'Eredità: la parola della Ghigliottina, chi è il campione della puntata del 9 aprile 2025

Vediamo qual è la parola della Ghigliottina della puntata del 9 aprile de L'Eredità, condotta da Marco Liorni, in onda su Rai 1.

puntata del 9 aprile 2025 de L'Eredità

Protagonisti della puntata del 9 aprile 2025 de L'Eredità sono, come sempre, i concorrenti, i quali si cimentano nelle sfide. Il conduttore Marco Liorni saluta il campione Enrico e presenta i debuttanti. Tra questi, c'è Mariella di Andria, è una guida turistica. E ancora, Francesco della provincia di Milano, si occupa di biofisica. Altra debuttante è Erika, ingegnere di Napoli. Infine, conosciamo Matteo, della provincia di Pesaro e Urbino, è un nutrizionista.

I candidati alla sfida durante il primo gioco, il C'è o non c'è, sono Matteo, Erika e Marco. Il campione Enrico ha il compito di scegliere chi mandare in sfida e opta per i debuttanti Matteo e Erika. È Matteo il primo a lasciare il gioco e il montepremi. Il secondo gioco a cui assistiamo è il Chi, come, cosa. E i prossimi a sfidarsi sono Marco e nuovamente Erika, la quale non riesce a battere il triellante della puntata precedente. Si gioca con le date annunciate dalle Professoresse, sono: 1973, 1987, 1998 e 2010. Gabriele va in rosso, decide di sfidare Mariella e vince la sfida.

L'Eredità, nella puntata del 24 marzo torna un gioco amatissimo che ha fatto la storia dello show L'Eredità, nella puntata del 24 marzo torna un gioco amatissimo che ha fatto la storia dello show

La Scossa e gli altri giochi a L'Eredità

L'argomento de La Scossa della puntata del 9 aprile de L'Eredità riguarda il nome della Luna piena del mese di marzo secondo la tradizione dei nativi americani. Gabriele prende La Scossa e si cimenta nella sua seconda sfida della puntata, questa volta contro Francesco. È Gabriele a vincere la sfida e va al Triello con Enrico e Marco. Si ripete quindi il Triello della puntata precedente, in una sorta di rivincita.

Campione Eredita 9 Aprile

Dopo varie domande di diverso valore e due Pigliatutto, si passa ai 100 secondi con protagonisti Gabriele e Marco. È Marco il nuovo campione e raggiunge per la prima volta il tavolo della Ghigliottina. Il montepremi ha il valore massimo, ovvero 200.000 euro. Il campione dimezza 3 volte e il montepremi scende a 25.000 euro. Di seguito, le parole indizio:

  • Andare

  • Spese

  • Ragionamento

  • Lanciatore

  • Mario

La parola scelta da Marco è "fondo", mentre quella esatta è "monte".