L’Eredità: i debuttanti, la parola della Ghigliottina della puntata dell’11 maggio 2025

Una nuova puntata de L'Eredità è andata in onda domenica 11 maggio 2025. Hanno giocato diversi concorrenti, tra cui alcuni debuttanti, tutti con l'obiettivo di arrivare fino alla fine e vincere grazie alla parola della Ghigliottina.

puntata dell'11 maggio 2025 de L'Eredità

La puntata di domenica 11 maggio 2025 de L'Eredità ha inizio con il saluto del conduttore Marco Liorni alla campionessa Jamila. Tra i debuttanti, gioca Gabriele, macchinista di Reggio Calabria. Viene presentata anche Veronica della provincia di Cuneo, lavora per un gruppo bancario. Facciamo poi la conoscenza di Roberto della provincia di Bergamo, è un operaio. Infine, debutta in questa puntata Sara di Genova, è un'impiegata e viaggia molto.

La puntata dell'11 maggio 2025 de L'Eredità

Nel corso del primo gioco, il C'è o non c'è, Biancamaria, Gabriele e Veronica fanno due errori a testa e vanno in rosso. La campionessa Jamila decide di salvare Biancamaria, così assistiamo ad una sfida tra Gabriele e Veronica. È quest'ultima a vincere la sua prima sfida. Continua la puntata con il gioco del Chi come cosa, e la campionessa Jamila va a rischio eliminazione. La sfida è con Veronica, a cui Jamila deve cedere il suo montepremi.

È il momento delle date: 1966, 1982, 1996, 2011. Sono le Professoresse Linda e Greta ad annunciarle. Abbiamo modo di vedere una sfida tra la debuttante Sara e Pietro, il quale riesce a battere la sua avversaria. Si gioco a La Scossa con la Professoressa Greta, e l'argomento riguarda le sigle dei cartoni animati. Tra queste, Ufo Robot fu scritta e interpretata dal gruppo in cui cantava Fabio Concato. Roberto prende La Scossa, ma deve lasciare il programma dopo aver sfidato Veronica.

I giochi finali

Leredita 11 Maggio

Dopo aver vinto tre sfide, la debuttante Veronica va al Triello con Biancamaria e Pietro. La sfida diventa avvincente ai 100 secondi con Pietro e Biancamaria. Veronica, invece, torna nella puntata successiva. Pietro è il campione della puntata dell'11 maggio. Si siede quindi al tavolo della Ghigliottina per un montepremi da 150.000 euro, che poi diventano 37.500 euro, dopo aver dimezzato. Le parole indizio sono:

  • Luna

  • Mezzo

  • Media

  • Tre

  • Ragione

Pietro sceglie la parola "chiara", mentre quella esatta è "età".