Leonardo DiCaprio, per Stephen Baldwin "non è un bravo attore"

Il fratello di Alec Baldwin se la prende con Leonardo DiCaprio mettendo in discussione le sue qualità attoriali.

Un primo piano di Stephen Baldwin

Diventare nonno non ha reso Stephen Baldwin più malleabile. L'ultima frecciata del fratello di Alec Baldwin è rivolta a Leonardo DiCaprio che, a suo parere, non sarebbe un bravo attore.

Intervistato nel podcast di Patrick Bet-David, Baldwin ha criticato DiCaprio definendolo un attore sopravvalutato e privilegiato che non ce l'ha fatta solo grazie al talento. Ecco le sue parole:

"Leonardo DiCaprio, non è un bravo attore. Penso che ci voglia una certa profondità e penso che ci voglia una certa presenza e i più grandi attori di tutti i tempi erano carismatici, quando li guardavi ti influenzavano. L'industria dice che DiCaprio è fantastico perché gli sono stati assegnati ruoli fantastici. Ha fatto dei film fantastici, ma non è un grande attore. È visto come un grande attore non perché sia ​​Gary Oldman. Non perché sia ​​un tizio che si è allontanato dal mondo degli affari e ha lavorato a Broadway per 10 anni per imparare il mestiere a un livello più profondo. Non l'ha fatto".

Per Stephen Baldwin il 'Michael Jordan della recitazione' è Al Pacino, ma l'attore cita anche John Lithgow come uno dei più grandi e sottovalutati interpreti, mentre Tom Cruise è "la più grande star del cinema di tutti i tempi."

Dont Look Up
Leonardo DiCaprio in Don't Look Up

Martin Scorsese non sarebbe d'accordo

Il parere di Stephen Baldwin cozza col giudizio di Martin Scorsese, che ha scommesso su DiCaprio aiutandolo sicuramente a consolidare il suo status di attore di serie A grazie a ruoli di peso. Il regista lo ha definito un interprete "tuttofare" accostandolo a star come Marlon Brando, Laurence Olivier, Robert De Niro, Al Pacino, Daniel Day-Lewis e Jack Nicholson.

Terminate le riprese del film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, The Battle of Baktan Cross

"La sua immersione nel processo del personaggio che deve rappresentare è totale. Il suo coraggio è qualcosa che mi ha dato la vita quando faccio un film. Trivo che sia un genio, lo è davvero, e lo si vede in faccia. Non lo si vede solo attraverso gli occhi, ma ha il volto del cinema. Non ha bisogno di dire una parola. È tutto lì. Lo si poteva vedere in tutti i film che ha realizzato, da This Boy Life a Gilbert Grape, che è meraviglioso, fino allo straordinario The Revenant. Per me è uno dei davvero uno dei più grandi attori della storia del cinema e non posso che ringraziarlo" ha dichiarato il regista entusiasta delle performance del suo attore feticcio.

DiCaprio è stato nominato all'Oscar sei volte e ha vinto una volta per The Revenant di Alejandro Gonzales Inarritu. Checché ne dica Stephen Baldwin, resta uno dei pochi interpreti contemporanei paragonabili ai divi della vecchia guardia.