Non tutti sono in grado di perseguire un progetto lavorativo per vent'anni, ma Leonardo DiCaprio lo è. Dopo un periodo di tempo che a Hollywood sembra davvero lunghissimo, l'attore è ormai prossimo a realizzare il suo desiderio, interpretare il criminale schizofrenico Billy Milligan.
DiCaprio avrebbe stretto un accordo con New Regency per interpretare e produrre The Crowded Room. Il film, basato sul libro non-fiction di Daniel Keyes del 1981, racconta la storia di Billy Milligan, che divenne la prima persona nella storia dei processi americani a portare avanti con successo una difesa di multiple personalità, dimostrando che una delle 24 personalità che albergano nel suo cervello aveva rapinato banche e violentato tre donne mentre lui non era consapevole di tali crimini.
New Regency ha ottenuto i diritti di adattamento del romanzo che DiCaprio aspira a portare sullo schermo dal 1997. Jason Smilovic e Todd Katzberg si occuperanno di adattare la sceneggiatura in attesa che venga trovato un regista per il progetto.
Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli
A breve potremo apprezzare Leonardo DiCaprio nella nuova fatica del premio Oscar Alejandro González Iñárritu, il revenge western The Revenant.