Leighton Meester ha parlato della morte di Michelle Trachtenberg, con cui aveva lavorato sul set di Gossip Girl. L'interprete di Blair ha ammesso, in un'intervista al magazine Flaunt, che il triste evento ha avuto un forte impatto emotivo su di lei e le ha fatto pensare in modo diverso al progetto televisivo di cui sono state protagoniste.
La reazione alla triste notizia
Michelle Trachtenberg, che ha interpretato Georgina nella serie cult, ha perso la vita a 39 anni e aveva la stessa età della collega. Leighton Meester ha ammesso che la notizia 'è stata devastante'.

L'attrice ha quindi ricordato l'amica e collega spiegando: "Lei era una persona meravigliosa e talentuosa, e tutti l'amavano. Per tutte le persone che la conoscevano è davvero, davvero triste".
Leighton ha poi proseguito spiegando che quanto accaduto la spinge a ripensare alla sua esperienza nello show Gossip Girl con ancora più affetto: "Ora posso vedere che l'eredità della serie continua in alcuni modi, ancora di più rispetto al passato, e continua ad andare avanti, aspetto che considero incredibile".
Michelle ha avuto la parte di Georgina Sparks nello show cult ed è stata trovata priva di vita il 26 febbraio nel suo appartamento di New York. La causa della morte, secondo il medico legale, è stata legata alle conseguenze del diabete mellito.
Trachtenberg aveva subito recentemente un trapianto di fegato e la sua situazione medica potrebbe aver contribuito a peggiorare il suo stato di salute.