Le uscite 01 Distribution di giugno: Shame, L'industriale e Ong Bak 3

Il film che ha dato la Coppa Volpi a Michael Fassbender, quello di Giuliano Montaldo con Pierfrancesco Favino e il concentrato di azione e passione orientale firmato da Tony Jaa sono già disponibili sia in DVD che in Blu-ray.

Sono state appena rilasciate la scorsa settimana le importanti uscite homevideo 01 Distribution di giugno. Il titolo di punta è certamente Shame, il celebrato film di Steve McQueen con Michael Fassbender e Carey Mulligan. Dopo il folgorante esordio con Hunger, la coppia McQuenn-Fassbender torna a raccontare del corpo e della mente condannati alla prigionia. La rivelazione Michael Fassbender nella sua toccante interpretazione ha incantato il Festival di Venezia, consacrando il suo grande talento con la Coppa Volpi per la Migliore interpretazione maschile.
Nel film interpreta Brandon, un uomo che ha tutto: un costoso appartamento, successo, fascino, eppure si rifugia tra le braccia di partner occasionali, ossessionato dall'insaziabile ricerca del piacere. L'improvviso ritorno della sorella Sissy costringerà l'uomo a fare i conti con il proprio senso di vergogna e a guardare dentro l'inferno della sua dipendenza.
Shame è disponibile sia in DVD che in Blu-ray.

Altra uscita di rilievo L'industriale, film di Giuliano Montaldo con Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini.
Il protagonista è Nicola, quarant'anni, proprietario di una fabbrica, ereditata dal padre, sull'orlo del fallimento. E' strangolato dai debiti e dalle banche, nella Torino che vive la grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace. Ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli, esattamente come le finanziarie che lo vorrebbero al tappeto.
Laura, sua moglie, è sempre più distante. La sta perdendo, se ne è accorto, ma non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa e anzi comincia a sospettare di lei. E a seguirla di nascosto.
Anche L'industriale è disponibile sia in DVD che in alta definizione.

Per gli appassionati di cinema orientale è uscito anche (sempre in DVD e Blu-ray) anche Ong Bak 3, film di Tony Jaa e Panna Rittikrai che è un concentrato di azione e passione, con strabilianti coreografie acrobatiche sullo sfondo di una potente parabola mistica e filosofica.
Il film è ambientato nella Thailandia del XV secolo: Tien è in catene. Riuscirà a trovare l'equilibrio necessario a sconfiggere le sue paure e le sue debolezze? Dopo un'infanzia di stenti e di studio delle arti marziali, Tien ha cercato di vendicare l'uccisione dei genitori. La furia gli ha però avvelenato il cuore, portandolo a mosse azzardate, fino alla prigionia. Si risveglia nelle mani dei suoi aguzzini, ancorato a catene che gli stringono collo e polsi. I guerriglieri a lui fedeli cercano di liberarlo, ma il Corvo Fantasma li sconfigge facilmente. Lord Rajasena - perseguitato da incubi a seguito di una maledizione - cerca di ottenere i favori del Corvo, ma non ha successo. Lo scontro finale si avvicina.
Oltre a Ong Bak 3 è uscito anche il cofanetto con la trilogia Ong Bak.
rodio