Una prima visione stasera su Sky Cinema Uno dove, alle 21:15, arriva Le Streghe, il film diretto da Robert Zemeckis che propone un nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Roald Dahl. Con Anne Hathaway e Octavia Spencer, il film sarà disponibile anche in streaming su NOW e, alle 21:45, su Sky Cinema Family.
"Nelle fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una fiaba: è delle streghe vere che parleremo". Così Roald Dahl iniziava uno dei più conosciuti e amati romanzi per l'infanzia e Robert Zemeckis, rivisitandolo per un pubblico, propone la sua visione innovativa del racconto. Le streghe è la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Jahzir Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Octavia Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama.
Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Anne Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.
Nel cast anche Stanley Tucci, Kristin Chenoweth, Chris Rock e Codie-Lei Eastick.
Con un libro venduto ogni 2,5 secondi per un totale di oltre 300 milioni di copie acquistate in tutto il mondo, tradotto in 41 diverse lingue, il racconto di Roald Dahl rimane uno dei testi di riferimento per i ragazzi di tutte le generazioni. La sceneggiatura, basata sul libro originale, è di Robert Zemeckis, Kenya Barris e il premio Oscar Guillermo del Toro. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly; la produzione esecutiva è di Jacqueline Levine, Marianne Jenkins, Michael Siegel, Gideon Simeloff e Cate Adams. La squadra creativa di Zemeckis che ha lavorato dietro le quinte, include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all'Oscar Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, i montatori Jeremiah O'Driscoll e Ryan Chan, la costumista candidata all'Oscar Joanna Johnston e il compositore nominato all'Oscar Alan Silvestri.