Inizieranno ad agosto le riprese del film Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, il primo in ordine cronologico dei 6 nuovi film che verranno girati in Toscana nei prossimi mesi grazie all'assegnazione del Fondo Cinema della Regione Toscana, e che potranno avvalersi della collaborazione di Toscana Film Commission. Il film, che vedrà protagonista Monica Bellucci, sarà girato a partire dal 19 agosto a Sorano, alcune zone della provincia di Grosseto e nella località senese Bagni San Filippo. Al centro del film la storia della giovane Gelsomina, che vive con le sorelle e il padre a contatto con la natura e gli animali in un equilibrio perfetto, finché un bel giorno non arriverà un coetaneo, un ragazzino di nome Martin, a sconvolgere la vita del quadretto familiare. Grande attesa per The Face of an Angel, il film di Michael Winterbottom, prodotto da Revolution Film, liberamente ispirato alla vicenda della studentessa americana Amanda Knox. Ancora c'è il massimo riserbo sugli interpreti, ma il cast sarà composto con certezza da star internazionali.
Sarà girato a fine settembre tra le località della Versilia - Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Torre del Lago - Carrara e Firenze, la serie tv 99 amori, di Stefano Amatucci, regista nella squadra di Un posto al sole. 12 episodi da 50 minuti, le cui vicende si dipanano dal leggendario Bagno Piero di Forte dei Marmi. Sono quasi trent'anni che la famiglia Pea, col capostipite Francesco, gestisce il bagno (il nome di fantasia sembra essere un omaggio della fiction al noto poeta e scrittore Enrico Pea, vissuto a Viareggio dal primo dopoguerra e morto a Forte dei Marmi nel 1958). Laura, sua figlia maggiore, alias Ornella Muti, è una donna dolce ma determinata che gestisce la cucina del bagno e cresce da sola tre figli. Simona, la sorella minore, è una sognatrice, alla continua ricerca dell'uomo perfetto. Luca, Pietro e Giovanna sono i giovani figli di Laura, protagonisti di storie d'amore e d'amicizia al centro della trama della fiction.
Tratto dal romanzo I reni di Mick Jagger, di Rocco Fortunato, è invece A chi tocca tocca, il nuovo film che Cinzia Th. Torrini si appresta a girare, prodotto da Castadiva Pictures e Cassiopea Film Production. Il film racconta la storia di Rocco che ha sempre rubato e sprecato tutto: amore, talento e salute. Ma all'età di 25 anni succede qualcosa: i suoi reni non funzionano più. E la sua vita non sarà più la stessa. Analisi, dottori, ospedali e soprattutto il dolore. Sarà costretto ad imparare nuove regole, a guardarsi dentro, a riconoscersi e accettarsi. Torna dietro la macchina da presa, dopo Diciottanni - il mondo ai miei piedi, Elisabetta Rocchetti, che girerà Il velo di Maya, prodotto da International video 80. Rolando Colla, dopo il suo Giochi d'Estate, girato nel 2010 in un camping in Maremma, tornerà in Toscana nel 2014 per girare il suo nuovo film, intitolato Seven Days.