Le fate ignoranti, la serie tratta dal film sarà molto diversa

Lo scorso sette maggio il regista Ferzan Ozpetek ha annunciato che Le fate ignoranti diventerà una serie tv, recentemente ha aggiunto che dirigerà lui stesso due episodi.

Lo scorso sette maggio il regista Ferzan Ozpetek, a Palermo, ha annunciato che Le fate ignoranti diventerà una serie tv, in occasione della sua laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo e la cittadinanza onoraria e dove sta facendo i soprallughi per il suo prossimo film.

"Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto. Quando ho girato Le Fate ignoranti era un periodo molto felice dell'Italia e del mondo. Non era ancora accaduto l'11 settembre, c'era fiducia nel prossimo, più apertura." Ha dichiarato il regista.

"Oggi è molto diverso, c'è un altro sguardo. Per questo ho nostalgia enorme di quel periodo. Stavamo molto sul set, arrivavamo la mattina con grande gioia e la sera quando finivano eravamo dispiaciuti. E questo si sente nel film: la gioia di girare sul set." Ha aggiunto Ozpetek.

Il regista ha concluso l'intervista dicendo: "Quando l'abbiamo presentato, ci dicevano che avrebbe interessato pochissimi gay e basta. Era pronto da tre mesi e non usciva. A Berlino aveva avuto un grande successo, qui rimandavano in continuazione" Recentemente Ozpetek ha anche anticipato che dirigerà solo la prima e l'ultima puntata de Le fate ignoranti.