Le Fate Ignoranti: Alessandro Zan visita il set della serie TV con Luca Argentero (FOTO)

Alessandro Zan appare in una foto dal set de Le fate ignoranti, la nuova serie tv con Luca Argentero tratta dal film di Ferzan Ozpetek: con il relatore del Ddl Zan, la 'tavolata' è completa.

NOTIZIA di 06/05/2021

Alessandro Zan, politico e relatore del Ddl Zan, ha fatto visita a Ferzan Ozpetek sul set de Le Fate Ignoranti, come testimonia la foto da lui condivisa sui social che lo ritrae circondato anche dal cast della serie TV in uscita su Disney+.

Nel mese di aprile hanno avuto inizio le riprese de Le fate ignoranti. Una delle opere più amate di Ferzan Ozpetek, uscita nei cinema esattamente venti anni fa, verrà riproposta sul piccolo schermo sotto forma di serie TV, sempre sotto la direzione del regista turco. Il nuovo show non poteva quindi che calamitare l'attenzione di tutti coloro che portano ancora nel cuore la storia di Michele, Massimo e Antonia, interpretati originariamente da Stefano Accorsi, Andrea Renzi e Marherita Buy e che questa volta, nel caso della serie TV, avranno volto e voce di Eduardo Scarpetta, Luca Argentero e Cristiana Capotondi.

Fate Ignoranti Luca Argentero Cristiana Capotoindi
Le fate ignoranti: Cristiana Capotondi e Luca Argentero nella prima foto dal set della serie

Evidentemente, l'ampia fetta di fan de Le Fate Ignoranti comprende anche Alessandro Zan, deputato e relatore del tanto discusso disegno di legge contro l'omofobia, la transfobia, la misoginia e l'abilismo chiamato Ddl Zan. A testimoniarlo è la foto che ritrae proprio Zan sul set della serie TV, circondato dal cast e dal regista Ferzan Ozpetek. "Che onore", si legge nella didascalia della foto condivisa su Instagram, a cui ha risposto anche Ozpetek scrivendo: "Siamo onorati della tua visita al nostro set. Tutto il bene del mondo sempre!".

Ricordiamo che, oltre agli attori già citati, la serie vede protagonisti anche Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra), Burak Deniz (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Edoardo Purgatori (Riccardo) e Filippo Scicchitano (Luciano). Il cast include inoltre Lilith Primavera (Mara), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.

Questa, invece, è la sinossi de Le fate ignoranti: "Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d'auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici".