Law & Order: Unità Speciale, Chris Meloni star della serie spinoff

L'attore Chris Meloni sarà la star di una serie spinoff di Law & Order: Unità Speciale di cui il network NBC ha ordinato la produzione.

NOTIZIA di 31/03/2020

Chris Meloni sarà il protagonista di una nuova serie ordinata dal network NBC ideata come spinoff di Law & Order: Unità Speciale, come ha svelato l'emittente americana oggi con un comunicato.

L'interprete di Elliot Stabler ritornerà quindi in azione nel nuovo progetto prodotto dal prolifico Dick Wolf e in cui si racconterà la storia di un'unità speciale della polizia di New York dedicata alle indagini riguardante il crimine organizzato.
Lo spinoff di Law & Order: Unità speciale con star Christopher Meloni è la prima serie prevista da un accordo stretto da Wolf con la Universal Television.

Matt Olmstead, giò nel team di Chicago P.D., potrebbe diventare autore e showrunner della nuova serie. La storia sarà ambientata nella città di New York, gettando così le basi alla possibilità di crossover e apparizioni di Mariska Hargitay, attrice famosa per la parte di Olivia Benson.

Meloni e Hargitay hanno recitato insieme per 12 stagioni. Il personaggio di Stabler è un agente irlandese-americano che nella serie originale era sposato con Kathy, personaggio affidato a Isabel Gillies, e aveva cinque figli.
Nel mese di gennaio Chris era apparso ancora una volta insieme alla sua "famiglia" di Law & Order in occasione di uno speciale andato in onda su NBC e che ha dato il via alle ipotesi di una nuova serie.