Lance Reddick è morto all'età di 60 anni, dopo una carriera che lo ha portato recentemente a recitare anche nella saga di John Wick.
Il sito TMZ ha riportato la triste notizia del ritrovamento del corpo senza vita dell'attore, avvenuto nella sua casa di Studio City nelle prime ore della mattina di venerdì 17 marzo 2023.
La causa della morte di Lance Reddick non è stata ancora svelata, ma le fonti del sito americano sostengono che il decesso sia avvenuto per cause naturali, probabilmente un infarto.
L'attore aveva ripreso il ruolo di Charon in John Wick 4, film in arrivo tra pochi giorni nelle sale di tutto il mondo.
Reddick, in questi giorni, era impegnato nella promozione del sequel con star Keanu Reeves e avrebbe dovuto apparire nel salotto del The Kelly Clarkson Show la prossima settimana.
Tra i suoi progetti futuri c'erano inoltre il remake di Chi non salta bianco è e la serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, oltre allo spinoff di John Wick intitolato Ballerina.
Lance aveva ottenuto il suo primo ruolo importante nella quarta stagione della serie Oz, nel 2004, interpretando l'agente sotto copertura Johnny Basil. HBO aveva poi deciso di collaborare nuovamente con lui in occasione di The Wire, affidandogli la parte di uno dei protagonisti, Cedric Daniels, apparso in tutte le 60 puntate dello show.
La sua carriera è poi proseguita con un ruolo in Lost e in Fringe, collaborando quindi con J.J. Abrams. Per il piccolo schermo ha poi recitato in show come Law & Order, CSI, Numb3rs, American Horror Story, The Blacklist, Bosch, Castle, e recentemente Resident Evil e Young Sheldon.
Tra i lungometraggi ci sono invece Godzilla vs Kong, Attacco al potere 3, Quella notte a Miami... e Sylvie's Love.
L'attore ha inoltre collaborato alla realizzazione di numerosi videogiochi come Quantum Break, Destiny e Horizon Zero Dawn.