La voce che hai dentro, la fiction ideata e interpretata da Massimo Ranieri, torna in TV stasera su Canale 5 alle 21:30 con la quarta e ultima puntata. Tutti gli episodi già andati in onda sulla rete ammiraglia sono disponibili in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity. E chissà che proprio in streaming la serie non riesca ad avere maggior fortuna che in chiaro, dove ha fatto registrare ascolti deludenti, superando di poco i 2 milioni di spettatori solo in occasione della prima puntata (andata in onda di giovedì, senza la concorrenza di Tale e Quale Show al venerdì, a cui è stata costretta dallo spostamento del GF).
Anticipazioni di venerdì 6 ottobre
Nella quarta puntata, Maria e Michele divorziano davanti al giudice ma nessuno dei due sembra felice. La Parthenope cerca ancora un talent che sostituisca Regina per il contest mentre Giulio contatta Russo per convincerlo a fare una ultima offerta per l'acquisto della casa discografica di Michele. Letizia sembra voler dare un'altra occasione a suo marito cercando con lui una nuova intesa.
Sulla notte dell'omicidio di Mimmo, invece, Antonio e Anna scoprono nuovi elementi e Raffaele ricorda un nuovo dettaglio che sembra fondamentale.
Il cast
Massimo Ranieri, che torna a interpretare una fiction (l'ultima volta era stata nel 2012 con Sabato, domenica e lunedì per la RAI) nei panni del protagonista, è qui anche ideatore del progetto. Accanto a lui un altro volto amatissimo del piccolo schermo, quello di Maria Pia Calzone, indimenticabile Imma Savastano di Gomorra. E poi ci sono Michele Rosiello nei panni di Raffaele, il figlio maggiore, Erasmo Genzini in quelli di Antonio e Giulia D'Aloia in quelli di Anna, la piccola di casa. La Niña è la trapper Regina, Gianfranco Gallo è l'acerrimo nemico Gaetano Russo, Nando Paone è Luigi, caro amico di Michele e Ruben Rigillo è Giulio, nuovo compagno di Maria.
La trama della fiction
Michele Ferrara è proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una grande casa discografica napoletana che nei tempi d'oro ha annoverato tra i propri assistiti alcuni tra i più celebri cantautori della tradizione. Questo prima di essere condannato per l'assassinio del padre Domenico, vecchia gloria della musica partenopea. Nonostante si professi innocente, Michele sconta in carcere quella condanna e oggi, dopo dieci anni, è di nuovo libero. Torna a Napoli proprio un attimo prima che la famiglia, per evitare il fallimento, decida di vendere la casa discografica al loro più acerrimo rivale, l'editore musicale Gaetano Russo. Ma il progetto di Michele è diverso, lui non vuole vendere né fallire, lui vuole rilanciare la Parthenope. Sono tutti attoniti, la moglie Maria, il figlio maggiore Raffaele, Antonio e la più giovane, Anna. Sarà quest'ultima a sostenere Michele nel suo progetto imprenditoriale di rifondare la Parthenope mettendo al centro talenti nuovi.
E grazie all'incontro con la giovane trapper Regina, il destino della Parthenope - ma soprattutto la vita dei Ferrara - prende una strada inaspettata. Michele dovrà però fare i conti con i figli e la moglie Maria, che è deciso a riconquistare, nonostante la donna sia legata sentimentalmente a Giulio. Ma soprattutto Michele dovrà lavorare fianco a fianco con Regina per riportare ai vecchi fasti quella che per Napoli è stata un'istituzione. Michele non solo dovrà insegnare, ma scoprirà da Regina di avere molto da imparare. Per ricominciare, dovrà liberarsi dei fantasmi del passato.