La vera storia di Jack lo Squartatore, stasera in tv su Rai 4

La vera storia di Jack lo Squartatore, stasera in tv su Rai 4 il film di Albert ed Allen Hughes con Johnny Depp sulle tracce del serial killer.

NOTIZIA di 17/09/2019

La vera storia di Jack lo Squartatore, va in onda stasera su Rai 4 alle ore 21.15: il film diretto dai fratelli Hughes vede protagonista Johnny Depp sulle tracce del celebre serial killer che terrorizzò Londra.

Il film, tratto dal capolavoro a fumetti di Alan Moore, è ambientata a Londra, nel 1888, e racconta le vicende scatenate dai delitti dell'assassino Jack lo Squartatore. Nelle strade del quartiere di Whitechapel, Jack lo Squartatore si aggira di notte uccidendo e sventrando le prostitute. Sulle sue tracce, oltre all'intera polizia londinese, c'è l'ispettore Frederick George Abberline, interpretato da Johnny Depp, l'unico che capisce subito che i delitti sono preceduti da una meticolosa e scrupolosa messa in scena.

Johnny Depp: "So chi era Jack lo Squartatore"

Ambientazioni cupe, degrado sociale, omicidi orribili, sono gli elementi tra i quali si il giovane ispettore che, indizio dopo indizio, finirà per avvicinarsi a una verità che rischia di compromettere addirittura le sorti dell'Impero, oltre che la sua stessa vita. George osservando la scena del delitto si rende conto che l'assassino ha un incredibile sangue freddo. Il poliziotto, intuitivo e visionario, cerca di ricostruire il profilo di Jack anche grazie all'aiuto della prostituta Mary Kelly.

I 15 migliori film con serial killer

Nel cast di La vera storia di Jack lo Squartatore, Johnny Depp e una giovane Heather Graham, insieme a Ian Holm, Robbie Coltrane, Ian Richardson, Jason Flemyng.