La terra dell'abbastanza opera prima dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, esce il prossimo sette giugno nelle nosrre sale
Nel film seguiamo le vicende di Mirko e Manolo che vivono nella periferia romana. Bravi ragazzi fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto ed il denaro che non hanno mai avuto.
Matteo Olivetti e Andrea Carpenzano vestono rispettivamente i panni di Mirko e Manolo. Milena Mancini è Alesssia, il cast è arricchito dalla presenza di Luca Zingaretti e Max Tortora.
Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e con il sostegno del Mibact e Regione Lazio il film è stato presentato nella sezione "Panorama" al recente Festival di Berlino. Oggi vi presentiamo in esclusiva una featurette con immagini dal film ed il commento dei due registi.