La serie Deadwood potrebbe diventare presto un film

L'attore Garret Dillahunt ha twittato al riguardo, e la HBO ha confermato le voci.

Progetti di un film che riporti in vita la serie Deadwood esistono già da qualche anno, ma adesso le voci sembrano aver trovato conferma. A riaprire il caso è stato Garret Dillahunt (Francis Wolcott nello show) con dei tweet: l'attore avrebbe sentito voci credibili riguardo il film e, facendo un paragone con il film di Entourage, ha concluso commentando i fan meritano una chiusura.

La serie è andata in onda tra il 2004 e il 2006 per tre stagioni, e aveva per protagonisti Ian McShane e Timothy Olyphant.

Il sito TVLine, poi, ha anche asserito di aver ottenuto una convalida da fonti ufficiose alla HBO secondo le quali sarebbero in corso le trattative con il creatore David Milch, e che qualsiasi forma di revival della serie sarebbe per mezzo di un film. Che poi si tratti di un solo film oppure due come originariamente pensato da Milch, è un mistero. Questa affermazione è poi corroborata da quanto dichiarato dall'Hollywood Reporter e la giornalista Kate McArthur di BuzzFeed secondo i quali la HBO avrebbe confermato di essere ancora in una "fase di trattative molto preliminari".

Essendo questa un'epoca segnata da reboot, remake e revival, l'eventualità di un film di Deadwood sembra molto concreta. Vi terremo aggiornati.