Deadwood: HBO annuncia l'inizio delle riprese del film

Deadwood ritornerà in tv con un film le cui riprese sono ufficialmente iniziate, come confermato dalla HBO.

Deadwood ritornerà sugli schermi televisivi con l'annunciato film di cui, dopo una lunga attesa, sono finalmente iniziate le riprese. Ad annunciarlo è stato Casey Bloys, il presidente della programmazione della tv via cavo, che ha confermato la produzione del progetto scritto da David Milch, creatore dello show, e diretto da Daniel Minahan.

Nel lungometraggio i personaggi si ritroveranno a distanza di dieci anni e la situazione alimenterà delle ex rivalità, mettendo alla prova delle alleanze e riaprendo vecchie ferite. I protagonisti, inoltre, saranno alle prese con i cambiamenti causati dal tempo e dall'arrivo della modernità.

Nel cast del progetto ci saranno Ian McShane, Timothy Olyphant, Molly Parker, Paula Malcomson, John Hawkes, Anna Gunn, Dayton Callie, Brado Dourig, Robin Weigert, William Sanderson, Kim Dickens e Gerald McRaney.
Nel cast ci sarà poi la new entry Jade Pettyjohn con il ruolo di Caroline.

Deadwood, durante la messa in onda dei 36 episodi avvenuti dal 2004 al 2006, ha ottenuto 28 nomination agli Emmy, vincendone otto, e ha conquistato un Golden Globe grazie alla performance di Ian McShane.