La regola del piombo a Miami

Il Bright Minds Film Festival 2014 di Miami ospita il debutto alla regia dell'italiano Giacomo Arrigoni.

Dopo una serie di cortometraggi premiati in tutto il mondo (tra cui selezione ai Nastri D'Argento e nomination al Globo d'Oro per Al Buio), La Regola del Piombo - The Rule of Lead, il primo lungometraggio scritto, diretto e prodotto da Giacomo Arrigoni, sarà proiettato in prima mondiale a Miami al Bright Minds Film Festival 2014, dedicato a nuovi filmmakers che affrontano tematiche sociali.

Proiettato in una cornice internazionale che vede anche la partecipazione dell'ambasciata italiana a Miami, il film ha come protagonisti gli attori Gledis Cinque e Marco Continanza accanto a un cast tutto italiano di cui fanno parte anche 4 bambini. Girato tra la Liguria e Lombardia (tra le location il luna park abbandonato di Greenland a Limbiate), il film racconta la storia di Humphrey, il fantasma di un assassino che per redimere la sua anima viene inviato a guidare una ragazzina disadatta per salvare due bambini rapiti da un'organizzazione criminale.

Il film affronta attraverso il linguaggio cinematografico e la forma di una moderna favola dark il tema scottante dei "bambini invisibili", ragazze e ragazzi rapiti e sfruttati da gruppi criminali in tutto il mondo.