La promessa dell'assassino: sequel in arrivo?

David Cronenberg ha dichiarato di avere in preparazione un sequel del cupo thriller da lui diretto nel 2007 e di avere già contattato il cast della pellicola per un eventuale ritorno sul set.

Pare che David Cronenberg stia seriamente pensando di realizzare un sequel del cupo e violento La promessa dell'assassino, thriller uscito nel 2007 e interpretato da Viggo Mortensen, Vincent Cassel e Naomi Watts che ha incassato 56, 1 milioni di dollari al box office mondiale.
Il regista canadese, in un'intervista, spiega infatti che la produzione del progetto si sta avviando e sono tutti entusiasti all'idea di tornare a lavorare su un soggetto così interessante. Sembra certo il ritorno del protagonista Mortensen, che per il ruolo del truce Nikolai ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore protagonista, e anche di buona parte della crew, dallo sceneggiatore Steven Knight al produttore Paul Webster e allo studio che tornerà a finanziare il sequel, la Focus Features.

"A breve incontrerò Steve Knight e Paul Webster per discutere lo sviluppo della sceneggiatura di questo nuovo capitolo" ha aggiunto Cronenberg. "Ho moltissime idee su ciò che vorrei vedere nel film, ma voglio prima sentire le opinioni dei miei collaboratori. So già che se il progetto andrà in porto Steve scriverà un bellissimo script. Se convincerà tutto l'entourage, allora realizzeremo il film".