Dopo l'episodio di oggi, La Promessa andrà in onda su Canale 5 mercoledì 15 maggio alle 16:45. Ecco un'anteprima delle anticipazioni della puntata che ci svelano che Cruz prepara la sua vendetta.
La trama si dipana a Cordova nel 1913 e segue la storia di Jana Expósito, determinata a vendicare sua madre e a scoprire la verità dietro al rapimento di suo fratello minore avvenuto molti anni prima. La serie è disponibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Nell'episodio del 14 maggio, Margarita spiega a Cruz che si sta intromettendo nella loro vita familiare consentendo a Martina di rimanere a La Promessa e le chiede di lasciarla stare, minacciando di rivelare un segreto dei marchesi. Romulo riferisce a Pia che Gregorio sarà trasferito lontano da Luján in attesa del processo.
Anticipazioni del 15 maggio: L'esilio di Margarita e Fernando
Dopo essere stata minacciata da Margarita, Cruz non è rimasta con le mani in mano ed ha iniziato ad indagare sulla donna e suo marito Fernando. Grazie alla sua tenacia ed ai suoi collegamenti a Madrid, la marchesa Ezquerdo scopre che la coppia è finita ai margini della società.
Dopo che si è diffusa la voce che la figlia Martina aveva baciato un ragazzo fidanzato, Margarita e Fernando non sono stati più invitati agli eventi sociali della nobiltà madrilena e si stanno nascondendo a La Promessa.
Jana torna sana e salva dalla casa dei duchi, rallegrando tutti alla tenuta, tranne Cruz, il quale affronta Jimena per la sua intercessione nel favorire il ritorno di Expósito, che la marchesa aveva precedentemente allontanato.